Il San Pietro di Positano
Un’oasi sospesa tra cielo e mare
Un giardino di delizie scolpito nella ripida roccia della costiera amalfitana, con viste incredibili sul Mediterraneo. La posizione unica, la fusione armonica tra gli ariosi interni e la natura rigogliosa fanno del San Pietro un’icona di Positano e un hotel difficile da dimenticare. Rivolta Carmignani ha messo il suo saper fare al servizio dei suoi raffinati ristoranti: Zass e Carlino.
La tavola
Gli ingredienti freschissimi in gran parte provenienti dal generoso orto di proprietà e le spettacolari terrazze sul mare sono il leitmotiv dei ristoranti del San Pietro.
Zass
Con vista su Praiano e la Costa, il ristorante stellato del San Pietro è immerso in una luminosa atmosfera mediterranea. I piatti dello chef Alois Vanlangenaeker, ispirati alla pittura contemporanea, riflettono la sua ricerca di purezza e armonia. I toni naturali e i raffinati dettagli delle tovaglie Rivolta Carmignani si accordano alle forme e ai cromatismi delle maioliche, contribuendo alla costruzione di una raffinata e gratificante esperienza sensoriale.
Il Carlino
Un rustico chalet adagiato alla roccia, cullato dalle onde del mare: è questa l’atmosfera del Carlino, il lato informale della ristorazione del San Pietro, proprio davanti alla spiaggia di proprietà. Alla cucina genuina e “marinara” e alla mise en place minimale fanno da contrappunto la raffinata morbidezza del raso di cotone dei tovaglioli Rivolta Carmignani e il servizio caloroso e impeccabile.