Rivolta Carmignani al Salone del Mobile Milano 2024
Rivolta Carmignani, azienda storica leader nella produzione di biancheria di pregio e ambasciatrice del Made in Italy presso i più prestigiosi hotel e ristoranti a livello internazionale, presenta in anteprima le novità della collezione Home F/W 2024/25 in occasione del Salone del Mobile. Milano, in programma dal 16 al 21 aprile 2024.
Una passeggiata romantica in un antico giardino lombardo ispira la collezione Home di Rivolta Carmignani.
Rose e magnolie, fior di bosco e fior di campo si rincorrono fra i decori ottocenteschi di una bellissima villa sul lago di Como e sono armonicamente riprodotti sulle lenzuola, le tovaglie e le spugne della storica azienda di Macherio.
Un progetto scenografico accattivante esprime una nuova visione di casa classica e senza tempo attraverso la rivisitazione di eleganti boiserie che decorano da sempre le case più eleganti.
Protagonisti assoluti i colori verde e bianco, in tutte le loro declinazioni: nuovi materiali e texture, innovative soluzioni di ricamo e di sartorialità. I nuovi disegni realizzati su setosi rasi jacquard rappresentano le nuove frontiere del lusso.
Disegni d’archivio ed elementi iconici della tradizione e del savoir-faire artigianale, come l’orlo a giorno e le cuciture fatte a mano, vengono riproposti in chiave contemporanea nelle nuove collezioni letto firmate Rivolta Carmignani.