Rivolta Carmignani al Salone del Mobile Milano 2022
Rivolta Carmignani, azienda storica leader nella produzione di biancheria di pregio e ambasciatrice del Made in Italy presso i più prestigiosi hotel e ristoranti a livello internazionale, presenta in anteprima le novità della collezione Home S/S 2023 in occasione del Salone del Mobile Milano, in programma dal 7 al 12 giugno.
All’interno di una scenografia sofisticata, dall’atmosfera elegante e caratterizzata da tonalità neutre, le nuove proposte Rivolta Carmignani per il mondo letto, bagno e tavola reinterpretano i codici della sartorialità attraverso tecnologie all’avanguardia in grado di donare tridimensionalità e contemporaneità ad antichi disegni provenienti dagli archivi storici. Come un giardino in primavera, i nuovi ricami floreali scorrono lungo i preziosi tessuti decorando in modo originale e unico i tre ambienti.
Nuovi materiali popolano il mondo del lusso: dalle fibre naturali del lino e della canapa delle collezioni Decoro e Edera – ecosostenibili e ora soggette ad uno speciale finissaggio in grado di donare un aspetto urban chic – alla trasformazione della seta in “Lazy Silk”, un materiale lussuoso e al contempo pratico, dalla mano morbida e riflessi opachi.
Il passato che si presenta al futuro, la tradizione che si ripropone in modo nuovo. Non mancherà un forte richiamo alla cultura e know-how aziendale grazie alle collezioni Giardino Italiano e Boboli protagoniste del mondo tavola con abbinamenti di colori freschi e raffinati e Resort che vestirà uno dei due letti dedicato al mondo jacquard e ambasciatore di un gusto classico che strizza l’occhio alla contemporaneità.
Nella sezione dedicata al bagno spicca la collezione Imperiale, la nuova proposta di Rivolta Carmignani per una spugna dal design innovativo e adatta ad ogni ambiente grazie ad una palette colori di tendenza. Anche in questo ambiente non mancheranno richiami alle fibre naturali di maggior tendenza, come la linea in tela di lino ricamata della collezione Decoro o gli asciugamani con bordo in canapa.
A fare da sfondo, un susseguirsi di scaffalature e appenderie, dove verranno allestite alcune delle linee più iconiche dell’azienda, dall’unicità della collezione Lounge, impreziosita dal ricamo sartoriale, all’eleganza senza tempo dei diversi disegni jacquard. Non mancherà una nota di colore con tutte le nuove linee tavola nelle varie tonalità.