Rivolta Carmignani a Maison&Objet Parigi 2023
Rivolta Carmignani, azienda storica leader nella produzione di biancheria di pregio e ambasciatrice del Made in Italy presso i più prestigiosi hotel e ristoranti a livello internazionale, presenta in anteprima le novità della collezione Home F/W 2023/24 in occasione della fiera Maison&Objet, in programma a Parigi dal 19 al 23 gennaio.
Una scenografia sofisticata, elegante e caratterizzata da tonalità neutre fa da sfondo alle nuove proposte Rivolta Carmignani per il mondo letto, bagno e tavola in grado di proporre una nuova idea di classicità reinterpretando in chiave contemporanea elementi iconici del mondo della biancheria per la casa: fiori e damaschi.
Protagonisti i materiali e le texture di alta qualità che presentano un nuovo panorama nel mondo del lusso. Dagli intramontabili rasi in puro cotone, impreziositi da raffinati ricami tridimensionali e disegni jacquard, in grado di valorizzarne la mano morbida e setosa grazie a giochi e riflessi di luce; alle fibre naturali del lino e della canapa, ecosostenibili e sempre più apprezzati nello scenario della decorazione d’interni.
Non mancherà la seta nella sua versione “Lazy” ottenuta grazie al trattamento stonewashed, in grado di donarle un look contemporaneo. Per la prossima stagione F/W Rivolta Carmignani dona a questa linea una nuova veste impreziosendola con disegni jacquard per un risultato unico e di grande raffinatezza.
Se nella biancheria letto sono i ricami a catturare l’attenzione e a porre in evidenza i codici della sartorialità di Rivolta Carmignani, nel mondo bagno lo jacquard si riconferma il vero protagonista con la collezione Imperiale, proposta in una ricca ed elegante palette colori adattata ad ogni ambiente, e Petali, la nuova linea realizzata su spugna cimata di puro cotone.
Il tema floreale ritorna anche nella zona tavola, con le collezioni Fior di Campo e Glicine. Come un giardino fiorito, i ricami scorrono lungo i preziosi tessuti decorando in modo originale l’ambiente.
Ad aggiungere una nota di colore e a richiamare la cultura e know-how aziendale le linee jacquard Boboli, Giardino Italiano e la nuova versione con disegno all over.
Infine, non mancheranno le linee più iconiche, proposte sulle scaffalature e nelle appenderie. Dall’unicità della collezione Lounge, impreziosita dal ricamo sartoriale, all’eleganza senza tempo dei diversi disegni jacquard.